Arredi SiAmoscarti nasce nella primavera del 2014 dall’incontro fortunato di due personalità eccentriche e svitate: Maria Elisabetta Cori e Martina Scolari.

Hanno iniziato a costruire oggetti con ciò che le persone buttavano via o che portavano da trasformare.

Nel 2014 hanno provato a partecipare ad un mercato nella loro città di Sarzana e hanno capito che i loro oggetti venivano amati ed apprezzati.
Così la loro collaborazione è continuata fino al 2017 con l’entusiasmo che ha consentito di affrontare sfide sempre più impegnative come la partecipazione per due anni al Fuori Salone di Milano.

Hanno lavorato insieme, come una persona sola, sempre con la sensazione di stare partecipando ad un meraviglioso gioco che è quello del creare, di inventare sempre nuovi oggetti, quello di stare sempre in un dialogo continuo con la materia che è viva e vitale.

Il lavoro si è via via trasformato e affinato su pezzi anche riproducibili, come nella collezione De-siderata, composti da ferro, lavorato da Martina e legno lavorato da Maria Elisabetta.

Una fucina di eros creativo potente che ha dato vita ad oggetti unici che sono andati per il mondo, con il loro nome e la loro storia.

Dal 2017 Maria Elisabetta porta avanti da sola il nome della linea d’arredo SiAmoScarti perché questo è il frutto della sua storia, dei suoi studi, della sua Passione, del suo stare su questa Terra.

elisabettacori.it
facebook
instagram


SiAmo Scarti (2018) Tutti i diritti riservati